Go to Top

Etica amministratori di condominio

Voglio scrivere due parole sull’ etica degli amministratori di condominio.

Questo tema è attualissimo, in quanto ci troviamo in mezzo ad una crisi economica strutturale, e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per risollevarci.

 

Pertanto, siccome sono convinto che gli amministratori di condominio abbiano la possibilità di fare molto per riformare dal basso l’ economia del nostro paese, spero che sappiano contribuire per quanto i loro poteri di gestione gli consentono.

Si tratta di una rinascita! Una rivoluzione culturale e politica!

E’ necessario anzitutto riconoscere onestamente che l’ economia delle Comunità Residenziali che condividono la proprietà dei beni comuni in condominio, finora, è stata succube di un sistema politico opprimente che si nutre di ignoranza e di ipocrisia.

E’ inutile mettersi le fette di salame sugli occhi e fare finta di non vedere!

I fatti sono evidenti:

Le spese condominiali, mediamente, sono altissime!

Invece, i servizi di gestione condominiali mediamente sono scarsi e inefficienti.

Questa situazione che si abbatte economicamente sui residenti ha delle cause precise!

A nostro giudizio per migliorare l’ organizzazione del condominio esistono soluzioni praticabili!

Ma il cambiamento non si verificherà mai se non si formerà un gruppo di amministratori “illuminati” che abbia a cuore l’ interesse del paese “prima” dei propri interessi.

Certo, parlare di etica e di responsabilità oggi è “fuori moda”, ma è proprio per questo motivo che stiamo affondando!

Noi della Community AziendaCondomìnio abbiamo le risorse, i mezzi, la volontà e l’ organizzazione per riformare dal basso la gestione condominiale in Italia.

Vogliamo, dobbiamo e possiamo farcela!

Etica amministratori di condominio

Etica amministratori di condominio

Amministratori truffaldini, … o idealisti – Etica degli amministratori di condominio

Amministratori di condominio truffaldini, state attenti, perchè la situazione economica che stiamo vivendo è molto pesante. … E’ meglio diventare idealisti.

La realtà economica che stiamo vivendo ci porta forzatamente a stare attenti a ciò che ci succede, e a ciò che accade nella società che ci circonda.

Mi accorgo che gli amministratori di condominio sono sempre più pressati dagli artigiani in crisi, che fanno di tutto per lavorare.

La totale mancanza di controllo interno di gestione e di consapevolezza, rende i condomini esposti ad aumenti incontrollati delle spese.

La Community AziendaCondominio informa le comunità residenziali

Noi della Community AziendaCondominio facciamo di tutto per informare le comunità residenziali che è necessario organizzarsi per valorizzare il mestiere degli amministratori onesti e competenti, i quali, malgrado le pressioni a cui sono sottoposti quotidianamente, si ostinano a lavorare senza accettare tangenti.

leggi tutto.

Lascia un commento