X

Girotondo

http://www.romacivica.net/girotondo/principale.html
Girotondo
Girotondo è nata ad opera di un gruppo di privati cittadini i quali si sono fatti promotori di un’iniziativa che intende dare voce ad una serie di richieste nell’ambito di un settore spesso trascurato dalle amministrazioni pubbliche.
Alla realizzazione di questo progetto hanno partecipato delle realtà esistenti, che sono servite da punto di riferimento iniziale, in quanto già da diverso tempo hanno realizzato attività ludico – ricreative per bambini e ci hanno quindi messo a disposizione le loro strutture, professionalità ed esperienza nel settore.

In tutto questo tempo lavorando con i bambini ci siamo resi conto della necessità di un’organizzazione che si occupasse sì di promuovere le attività ludiche per i bambini, ma non solo. Siamo convinti che bisogna cominciare a coinvolgere in prima persona le famiglie dei bambini che sono i fruitori ultimi di quelle attività; coinvolgerli nella promozione dei progetti che una volta realizzati danno corpo a strutture nei quartieri, a manifestazioni culturali, a rapporti con le istituzioni più agevoli, a richieste di professionalità maggiore in un settore troppo spesso trascurato.

grandeindio:

Questo sito web utilizza i cookies.