X

Etica dell’ amore e del buon vivere, …buone vacanze!

Cari amici, buone vacanze …per chi può andarci!

Questo mese voglio scrivere di etica dell’ amore e del buon vivere, che poi sarebbe il sistema di credenze condiviso che permette alle persone di vivere bene insieme.

La cosiddetta “buona educazione”, infatti, al massimo permette di convivere se non è guidata da solide convinzioni etiche.

Credo che ogni persona ad un certo punto debba scegliere cosa vuole essere, e deve orientare la propria vita verso la sua decisione.

Mi chiedo come sia possibile scegliere “bene” nel nostro mondo, in cui le informazioni sono eccessive, superficiali, spesso sbagliate e fuorvianti.

E’ davvero difficile cercare degli esempi e degli orientamenti, …eppure sono fortemente convinto che l’ amore si impara.

Pertanto credo che sia necessario cercare dei buoni maestri; …e allenarsi a disimparare e a imparare sempre meglio.

Voglio condividere con voi le parole che mi hanno fatto crescere, …e che hanno formato le miei idee e il mio modo di vivere.

Mi sembra importante che nella Community AziendaCondominio si cerchi delle buone parole da condividere, in modo da poter crescere insieme anche a livello umano, prima ancora che professionale.

La Community AziendaCondominio è una possibilità concreta per proporre cultura condominiale agli amministratori e ai condòmini, a vantaggio sia degli amministratori competenti e onesti che esistono sul mercato, sia delle comunità residenziali che abitano in condominio.

Tutti possono prendere la Community AziendaCondominio come punto di riferimento per la propria gestione condominiale, condividerla, portala nei condomini, in modo che i sistemi organizzativi possano conformarsi alle procedure di gestione che proponiamo, per mezzo di delibere di assemblea approvate dai condòmini.

…ma di tutti questi argomenti ne parleremo a settembre. …per ora BUONE VACANZE!

 

Antonio Azzaretto:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.