La comunità condominiale
La Comunità Condominiale è l’ insieme degli attori condomìniali che condivide interessi aziendali, economici, sociali e di vicinanza, a causa e nei confronti di un bene immobile identificato da un indirizzo e da un codice fiscale.
La Community AziendaCondominio
La Community Aziendacondominio è l’ insieme degli utenti iscritti al forum, i quali si propongono di cercare, di provare, di condividere e di applicare le procedure di qualità standard migliori, al fine di organizzare le comunità residenziali che abitano in condominio in modo coordinato, trasparente, economico, efficace ed efficiente.
Gli amministratori, lo staff, i supporters e i residenti, iscritti al forum della Community AziendaCondomìnio, condividono questo fine, e mettono in comune le informazioni e la cultura condominiale provata sul campo, al fine di raggiungere insieme gli obiettivi di qualità progressivamente stabiliti.
Gli attori condominiali
I residenti
Sono gli abitanti e tutti coloro che usufruiscono a qualsiasi titolo dei beni comuni del condominio.
I residenti si possono suddividere in gruppi di abitanti che coabitano in modo stabile nei locali situati nell’ immobile oggetto di attenzione, e che condividono interessi umani ed economici.
A titolo di esempio si elencano i gruppi di abitanti più importanti: Famiglie, Staff di aziende, Staff di negozi, proprietari di autoveicoli, Staff di studi medici..etc…etc…
I residenti hanno l’ interesse a vivere in un ambiente sano ed accogliente, di godere di un immobile gestito tecnicamente a regola d’ arte, di servizi comuni convenienti ed utili e di usufruire di un servizio amministrativo e finanziario che consenta di gestire le spese in modo costante nel tempo.
I condòmini
Una categoria di residenti da tenere in considerazione è costituita dai gruppi di abitanti che sono anche proprietari dell’ appartamento di cui usufruiscono.
I proprietari, nella persona del legale acquirente, sono detti anche condòmini.
Spesso i condòmini rappresentano il gruppo maggioritario di residenti.
I condòmini riuniti in assemblea, hanno il potere di deliberare le scelte aziendali del condòminio, e di decidere le procedure amministrative e tecniche migliori per gestire l’ immobile comune.
L’ assemblea è anche libera di non decidere, e di delegare le scelte amministrative e tecniche all’ organizzazione dell’ amministratore di condomìnio in carica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.